La manifestazione, nata nel 2003, si svolge a Luglio ed è una kermesse notturna di mountainbike nel territorio di Erbusco: esattamente nella Villa settecentesca della Famiglia Longhi.

Tale spettacolo si è subito rivelato dalla prima edizione un vero trampolino di lancio per la mountanbike; infatti il pubblico ha potuto apprezzare il divertimento che può trasmettere questo sport e la presenza dei migliori atleti a livello nazionale tra cui: “Marco Bui” rappresentante della nazionale alle olimpiadi di Atene, “Massimo De Bertolis” campione del Mondo marathon e molti altri ancora tra i quali più di una cinquantina di giovanissimi.

Il percorso lungo 700 metri è stato pensato per la completa visione del pubblico e per permettere agli atleti partecipanti di gareggiare con uno spirito di divertimento. La manifestazione ha raggiunto molta popolarità ed è sempre in costante crescita: all’ultima edizione 2007 hanno aderito 150 atleti con la vittoria di Marzio Deho, ed anno assistito circa mille persone provenienti dal nord Italia.

FRANCIACORTABIKE-NIGHT