Tutto nasce nel 1990 quando Ferrari Sergio e Pelizzari Diego, acquistando delle biciclette chiamate “rampichino”, decidono di avventurarsi tra sentieri e strade sterrate, affrontando salite ai tempi impensabili da percorrere in bici. Da quì si formò un Gruppo che nel tempo libero, dopo il lavoro e nel fine settimana, scaricava la tensione accumulata sui pedali, creando un pò di competizione anche quando il tempo era pessimo, ci si divertiva a tornare a casa infangati tanto da doversi lavare assieme alla Mountain Bike…. Questo era lo spirito d’avventura che ci portò a creare un gruppo.

In seguito si decise di iscriverci alla F.C.I. chiamando il gruppo M.T.B. Club Erbusco. Si iniziò così, alla domenica, a partecipare alle varie competizioni in Provincia e fuori.

Nel 1993 si cominciò ad organizzare anche ad Erbusco la 1a gara di M.T.B. che negli anni a seguire diventò un appuntamento per tanti “Bikers”. Nel 2001 ci fu il passaggio di testimone a Romano Gianluca e a Cavalleri Maurizio, decidendo così di chiamare il gruppo Free Bike Erbusco: Bici libera, cioè M.T.B. e strada.

Cosi facendo il gruppo è sempre cresciuto arrivando a contare nel 2002 oltre 70 iscritti: all’ottava edizione della gara di Cross Country il gruppo contava oltre 200 partecipanti. Il nostro obiettivo è di continuare a migliorare in tutte le nostre attività, facendo leva sulla fiducia di chi ci sostiene.

IL GRUPPO